Istituto Comprensivo Statale di Dolo > News > News > LIBRI E ALTRO – A.S. 2019/2020 – 1 DICEMBRE 2019
Ultima modifica: 28 Novembre 2019

LIBRI E ALTRO – A.S. 2019/2020 – 1 DICEMBRE 2019

PRESENTAZIONE LIBRI E ALTRO 1-12-19

TORNA ‘LIBRI E ALTRO’: DOMENICA 1 DICEMBRE PORTE APERTE ALLA LETTURA. BIBLIOTECA COMUNALE E ISTITUTO COMPRENSIVO ATTENDONO PICCOLI E GRANDI LETTORI

E’ ormai giunta alla 19ESIMA EDIZIONE “LIBRI ED ALTRO”, progetto caratterizzante l’Istituto Comprensivo di Dolo, dedicato alla lettura.

DOMENICA 1 DICEMBRE, fin dal mattino, presso i locali dell’Istituto e presso la Biblioteca comunale sarà possibile partecipare ai vari laboratori creativi, proposti da genitori e associazioni varie, e assistere alle letture organizzate dagli alunni insieme ai loro insegnanti. Alla realizzazione di questo evento, infatti, collaborano le principali agenzie educative del territorio: Scuola, Famiglia, Comune, che come da manuale interagiscono per offrire agli alunni dell’Istituto, e non solo, un momento per incontrarsi e magari scoprire nuovi interessi. Tutto nasce dalla convinzione condivisa che una precoce esposizione alla lettura significa creare attorno al bambino un’atmosfera di sicurezza, piacere, ascolto e partecipazione.

“Anche quest’anno il Comune di Dolo” – dichiara il Sindaco Alberto Polo – “ha condiviso con piacere la progettualità attuata dall’Istituto Comprensivo a sostegno della crescita didattica e della valorizzazione culturale, che trova il coinvolgimento anche dei più piccoli cittadini di Dolo.

Si sono già svolti, nelle scorse settimane, con profitto ed entusiasmo gli incontri di lettura per i bambini delle classi seconde e terze delle scuole primarie di Dolo, Arino e Sambruson.

La proposta di domenica prossima, inoltre, a suggello dell’iniziativa, è più che mai ricca e stimolante”.

Relativa sezione Eventi del sito internet www.comune.dolo.ve.it.